Vuoi aiutarci a valutare l’efficacia della vaccinazione antinfluenzale?

A nome di AsSIS (Associazione di Studi e Informazione sulla Salute), chiediamo l’aiuto e la collaborazione di tutti i nostri amici, sostenitori e stimatori per svolgere un’indagine nazionale sull’efficacia dell’ultima vaccinazione antinfluenzale.

In pratica, chiediamo a tutti di recarsi nelle proprie Farmacie e/o Parafarmacie di conoscenza e consegnare (o spedire per email) il foglio allegato: è un questionario formato da pochissime e semplici domande sulla vaccinazione antinfluenzale dell’inverno 2014-2015 e sul trattamento preventivo che è stato eseguito.

Il Farmacista dovrà semplicemente prendere contatti con il referente organizzativo del progetto (la Dott.ssa Daniela Coli: questionario@assis.it) offrendo la sua disponibilità a collaborare per la realizzazione di questo studio. Poi dovrà semplicemente compilare o far compilare (in formato cartaceo) ai suoi clienti il questionario allegato nel periodo che va dall’1 maggio al 30 giugno 2015.

Le schede raccolte verranno valutate e saranno oggetto di una pubblicazione scientifica.

Se il farmacista lo desidera, a sua richiesta la sua Farmacia/Parafarmacia sarà inserita nell’elenco di quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’indagine.

Questi sono esempi di studi totalmente indipendenti dall’Industria Farmaceutica e tanto semplici nella loro esecuzione quanto importanti per tutti nelle loro implicazioni pratiche.

Questi studi, però, hanno un significato solo se raccoglieremo migliaia di schede compilate e quindi se migliaia di persone offriranno pochi minuti del loro tempo per coinvolgere le Farmacie/Parafarmacie del loro territorio.
GRAZIE a tutti coloro che collaboreranno con noi.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione