Sabato 22 luglio in migliaia hanno manifestato a Roma e Milano contro il decreto sull’obbligo vaccinale proposto dal ministro Lorenzin che ha avuto il via libera del Senato e che passerà ora all’esame della Camera che lo approverà definitivamente il 28 luglio.
A Roma l’iniziativa è stata promossa da “Uniti per la libera scelta”, coordinamento di varie associazioni. “Ci siamo mossi in corteo dall’Arco di Costantino a piazza Bocca della Verità – ha riferito Franco Trinca, biologo, tra i coordinatori del Movimento – A sfilare eravamo circa 2000-3000 persone. Oggi chiediamo il non obbligo vaccinale, la rimozione dell’obbligatorietà fino a che non avremo vaccini ‘puliti’, prodotti da un istituto sierologico nazionale. Non ci possiamo fidare di Big Pharma, che in tutto il mondo viene condannata. E poi chiediamo analisi pre-vaccinali: già con queste regole di base avremmo risolto i problemi”. “Ho inviato un documento scientifico a Mattarella e Lorenzin – ha aggiunto Trinca – e una diffida penale ai senatori della commissione Sanità”.
A Milano la manifestazione era sostenuta, tra gli altri, anche dai Genitori del No Obbligo Lombardia, Condav e Comilva. “Nessuno può appropriarsi della scienza se oltretutto ci guadagna – ha riferito a Milano uno dei portavoce che ha preso la parola al termine del corteo – In una vera comunità scientifica non si radiano i medici. Noi siamo contro la dittatura del pensiero unico”.
In un volantino tutte le domande e una su tutte: “Perché imporre 12 vaccini (ma sono diventati 10 nell’ultima modifica, ndr) quando i bambini sono sani, quando non è vi è nessuna epidemia o rischio reale?”.
Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione