Alto Adige: confermato il premio ai medici per aumentare i vaccini

Confermato in Alto Adige il “bonus” ai medici che fanno aumentare le vaccinazioni. È stata infatti respinta la mozione presentata da Andreas Pöder (BürgerUnion-Südtiol-Ladinien) che chiedeva di annullare il premio di 289 mila euro ai medici di base “affinché contribuiscano a far aumentare le vaccinazioni antinfluenzali dal 36% al 45%”.

Secondo il consigliere della destra tedesca sarebbe infatti un’ampia opera di informazione e sensibilizzazione su vantaggi e rischi dei vaccini. Pöder ha ribadito come la disponibilità di un premio rischi di mettere in dubbio l’oggettività del medico nel rapporto con il paziente.

Brigitte Foppa (Gruppo verde) ritiene che “i premi sono una ingerenza preoccupante nell’attività di un medico, e che la scelta va lasciata alle famiglie, soprattutto in una provincia come quella di Bolzano dove c’è grande sensibilità sulle questioni di salute”.

L’assessora Martha Stocker da parte sua riferisce che “non si tratta di mettere i medici in conflitto di interesse, ma di dare un riconoscimento per l’attività informativa e i vaccini che eseguono, che è una prestazione aggiuntiva”.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione

Torna su