“Informati prima di vaccinare”: nessun reato nei manifesti di Torino

La procura di Torino ha chiesto l’archiviazione per il procedimento contro i manifesti apparsi nelle scorse settimane a Torino. Nei manifesti comparsi vicino ad asili, scuole e ospedali era scritto: “Vaccinarsi è un’azione volontaria non esente da rischi. Informati prima di vaccinare tuo figlio”.

La denuncia era stata presentata dall’Ordine dei Medici, secondo il quale quei manifesti generano allarmismo e incrementano la disinformazione a danno della sicurezza.

Il sostituto procuratore Vincenzo Pacileo ha chiesto ora l’archiviazione del procedimento perché non ha riscontrato profili di responsabilità penale nei manifesti che contestavano le vaccinazioni obbligatorie.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione