Vaccini: la Lega chiede modifiche alla legge Lorenzin

La Lega ha depositato in Senato un disegno di legge per modificare alcuni aspetti della legge Lorenzin sui vaccini.

Fra i punti in discussione vi è anche quello relativo all’obbligatorietà delle vaccinazioni per i bambini da 0 a 6 anni pena l’esclusione al nido e alla scuola materna. “Il provvedimento interdittivo cioè il divieto di accesso ai bambini non vaccinati – secondo quanto scritto nella relazione introduttiva – è ingiustificato e irrazionale”.

Il disegno di legge mira anche all’abolizione dell’obbligatorietà della presentazione della documentazione vaccinale e delle conseguenti multe fino a 500 euro per l’inottemperanza.

Viene inoltre chiesto di eliminare l’obbligo per un soggetto immunizzato di assumere un vaccino per cui ha già l’antigene, “solo perché il Servizio sanitario nazionale non ha disponibilità del vaccino monodose”. Secondo i senatori della Lega infatti il cittadino già immunizzato “non può essere costretto a subire delle vaccinazioni solo per carenza di vaccini monodose da parte del Ssn”, che ha anzi “l’obbligo di tutelare la salute dei cittadini fornendo le giuste formulazioni vaccinali”.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione

Torna su