Danni da vaccini: Ministero della Salute adotta graduatoria per risarcimenti

È stata adottata lo scorso 16 gennaio, con decreto a firma del Direttore generale della Direzione generale della vigilanza sugli enti, la graduatoria relativa ai soggetti aventi titolo a beneficiare dell’indennizzo dei danni causati dai vaccini.

L’atto autorizza gli aventi diritto a beneficiare dell’indennizzo previsto dall’art.1 della legge 29 ottobre 2005, n. 229. Coloro che hanno già ottenuto il riconoscimento delle conseguenze negative possono contattare il Ministero via posta elettronica certificata (Pec) o via posta tradizionale.

Il ministero della Salute ha diffuso una nota in cui sono spiegati i passaggi formali da compiere per conoscere la propria posizione in graduatoria. Per farlo è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] In alternativa è possibile utilizzare la posta cartacea inviando la richiesta, contenente tutte le informazioni relative al caso e i contatti dell’interessato, a Ministero della Salute – Direzione generale della vigilanza sugli enti e della sicurezza delle cure – ufficio VIII ex DGPROG attività amministrativa indennizzi legge 210.92 – viale Giorgio Ribotta, 5 – 00144 Roma.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione