Vaccini: due denunce contro il ministro della Salute Lorenzin

Sono state presentate due denunce, una alla Corte dei Conti e una alla Procura della Repubblica, contro il ministro della Salute Beatrice Lorenzin. A presentare le denunce – la prima per danno erariale e la seconda per lesioni – è Roberto Ionta, avvocato che accompagna le famiglie con bambini danneggiati da vaccini.

Per quanto riguarda la denuncia alla Corte dei Conti Ionta ha spiegato che “il danno erariale è nei confronti del ministro Lorenzin in quanto il vaccino esavalente non è obbligatorio, sono 4 quelli obbligatori. La differenza dei due vaccini costa allo stato e al Ssn 114 milioni”.

Come afferma Ionta, sono passati “due anni dalla sentenza del Tribunale del Lavoro di Milano dove si riconosce il nesso causale tra vaccino esavalente e autismo. Ogni anno questo ritardo nell’eventuale sospensione del vaccino, cioè meglio farne 4 obbligatori che 6, sta costando 114 milioni in più. La Procura indagherà e valuterà se sussiste un danno erariale”.

La denuncia alla Procura della Repubblica invece è stata presentata “perchè in questi due anni l’uso dell’esavalente ha provocato ulteriori casi di autismo. Non essere intervenuti, anche in via precauzionale, per la sospensione del vaccino, ma aver inoculato solo i 4 vaccini obbligatori, ha posto parecchi bambini nella possibilità di essere colpiti da autismo. Per questo abbiamo presentato una denuncia per lesioni”.

Ionta avrebbe dovuto prendere parte alla conferenza “Vaccini: danno erariale e salute” prevista il 27 ottobre scorso al Senato e in seguito annullata. Il programma della conferenza prevedeva anche gli interventi del senatore Bartolomeo Pepe ed Andrew Wakefield autore di “Vaxxed: dall’occultamento alla catastrofe”, il discusso documentario che indaga la relazione tra vaccini e autismo. La prima proiezione italiana del documentario era prevista il 4 ottobre in Senato ma è stata annullata. Il film-inchiesta è stato proiettato nei giorni successivi in varie sale italiane.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione