Vaccini antinfluenzali conservati male: indagati 4 pediatri

Quasi 500 vaccini antinfluenzali destinati ai bambini conservati in modo scorretto, ad una temperatura più alta rispetto a quella prevista dalla legge. I prodotti devono essere infatti conservati in frigorifero a una temperatura massima di otto gradi. Invece, come spiegano gli investigatori, erano all’interno di alcuni magazzini a temperatura ambiente.

La scoperta è stata fatta dai carabinieri del Nas di Livorno all’interno del centro pediatrico Accademia, in via Caprilli.

La scoperta ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati dei quattro medici associati alla clinica ai quali viene contestato il reato di “somministrazione di medicinali guasti o inefficaci”.

Dallo studio Accademia fanno sapere che “i vaccini sequestrati non sono mai stati somministrati e utilizzati su nessun paziente. Ecco perché non c’è da preoccuparsi per nessun motivo”.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione