Vaccinazioni antinfluenzali: a Brescia medici pagati a prestazione

Per ogni iniezione nel proprio ambulatorio il medico di famiglia riceverà 6,80 euro. È quanto ha stabilito l’Agenzia di tutela della salute (Ats) di Brescia per ovviare al crollo delle vaccinazioni antinfluenzali registratosi negli ultimi anni. La copertura vaccinale è infatti scesa del 30% non solo a Brescia ma in misura maggiore in tutta la Lombardia.

Per far risalire la copertura è stato deciso che i medici saranno pagati a prestazione. Il risultato? I vaccini richiesti dai medici di base sono aumentati da 15 mila a 41 mila e sono quintuplicati i camici bianchi sul territorio disposti a vaccinare: erano 101 lo scorso anno e quest’anno sono 494.

La campagna vaccinale dell’Agenzia di tutela della salute di Brescia è partita il 31 ottobre.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione