Roma: “restino a scuola i bambini non vaccinati”

Evitare che i bambini e le bambine non vaccinati, ma regolarmente iscritti, siano allontanati dalle strutture scolastiche e consentire loro di giungere alla conclusione dell’anno educativo 2017/2018. Queste la principale richiesta contenuta nella mozione vaccini presentata in Campidoglio dal M5S e approvata all’unanimità dall’assemblea capitolina di Roma.

La mozione impegna la sindaca Virginia Raggi a porre in essere tutte necessarie attività istituzionali nei confronti di Governo, Regione, Anci e degli altri enti competenti “al fine di chiarire che i bambini ancora non vaccinati ma regolarmente iscritti non siano allontanati dalle strutture educative e scolastiche, nel rispetto della normativa vigente”.

La mozione è stata presentata in vista della prossima scadenza fissata per il 10 marzo 2018. Secondo la normativa vigente, infatti, è previsto l’allontanamento dalle scuole di quei minori (fascia 0-6), che entro tale data, non risultino in regola con la documentazione che attesta il rispetto dell’obbligo vaccinale.

“La normativa prevede al 10 marzo 2018 l’allontanamento dei minorenni (fascia 0-6), non in regola con la documentazione oggetto di autocertificazione, dalle strutture educative e scolastiche. Questo potrebbe provocare situazioni che incidono sul benessere psicofisico dei bambini che potrebbero essere esclusi”, ha detto la consigliera Maria Teresa Zotta (M5S) presentando il documento.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione