È ricoverato da ieri mattina nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santo Stefano di Prato, un giovane di 20 anni residente a Prato al quale è stata diagnosticata una infezione da meningococco C.
Lo rende noto la Asl Toscana Centro. I sanitari hanno sottoposto immediatamente il paziente ad adeguata terapia e il servizio di igiene del dipartimento di prevenzione è attivato.
Il ventenne era stato vaccinato nel dicembre del 2015 nell’ambito della campagna regionale.
Con il giovane di Prato sale a 10 il numero di persone che hanno preso la malattia provocata dal meningococco C malgrado abbiano fatto la vaccinazione. Ciò vuol dire che quasi il 18,5% delle persone che hanno contratto la malattia in Toscana negli ultimi due anni avrebbero dovuto essere coperti contro il suo arrivo.
Inoltre i casi nel 2015 sono stati 31 e quest’anno, fino a questo momento, 23: meno ma nemmeno troppo. La malattia continua dunque ad essere presente malgrado la campagna di vaccinazione.
Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione