Il Coordinamento Nazionale per la Libertà di scelta è formato dalle associazioni nazionali e dai comitati territoriali che promuovono un approccio alle vaccinazioni personalizzato e non coercitivo.
La reintroduzione dell’obbligatorietà vaccinale è un atto grave, anacronistico, non giustificato da nessuna emergenza sanitaria oltre che irrispettoso della libertà individuale.
Quali sono i motivi che hanno portato a questa decisione?
Nel settembre 2014 a Washington l’Italia è divenuta capofila per le strategie vaccinali a livello mondiale, decisione presa al Global Health Security Agenda.
Di riflesso nel nostro paese è stata avviata una campagna di propaganda vaccinale senza precedenti, tesa a condizionare l’opinione pubblica attraverso un’informazione a senso unico, con allarmismi ingiustificati, screditando le prese di posizione critiche di chi manifesta un diverso pensiero o sostiene una posizione scientifica non allineata ai “poteri forti”.
Questi atteggiamenti sono ingiustificabili soprattutto perché non esiste alcuno studio indipendente in doppio cieco che dimostri gli effetti sulla salute umana a breve, medio e lungo termine dell’aumento progressivo del carico vaccinale, che chiarisca i profili di sicurezza ed efficacia di determinati preparati vaccinali, soprattutto se somministrati in dosi multiple.
Che cosa propone il comitato?
I punti principali sono:
– Libertà di scelta vaccinale, come previsto dall’Art. 32 della Costituzione
– Tutela del diritto all’istruzione e della responsabilità genitoriale (Art. 33 4 34 della Costituzione)
– Garanzia dell’autonomia professionale del medico
– Potenziare l’anamnesi pre-vaccinale e la sorveglianza post-vaccinale, soprattutto per quanto riguarda la segnalazione di reazioni avverse.
Che cosa può fare il Comitato e cosa puoi fare tu?
Di fronte a questa situazione il Comitato chiede a tutti coloro che lo desiderano di essere parte attiva in questa campagna di informazione e mobilitazione. È possibile diffondere il materiale informativo allegato a questo articolo. fuori dalle scuole, nei mercati, nei luoghi pubblici in genere. Non esistono genitori o bambini fuorilegge, non esistono bambini untori o portatori di malattie.
E’ necessaria la mobilitazione di tutti.
Prossimi eventi
3 giugno 2017 – PIAZZE D’ITA LIA
Iniziative in tutte le piazze d’Italia
11 giugno 2017 – ROMA
Manifestazione Nazionale per la Libertà di Scelta vaccinale.
Ritrovo alle ore 13 in piazza della Bocca della Verità a Roma, con corteo e presidio sotto il Ministero della Salute.
8 luglio 2017 – PESARO
Manifestazione Nazionale a Pesaro
Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione