Lombardia, saldi di gennaio in arrivo: la Regione “svende” anche i vaccini

Scende la quota di bambini vaccinati in Lombardia dove, come rileva una recente ricerca, una mamma su due non si fida delle vaccinazioni.

Ecco cosa emerso dai risultati di un sondaggio:  il 45 per cento delle 800 mamme ascoltate è preoccupata dalle conseguenze; il 16 è contraria tout court ai vaccini; il 26 pensa siano più pericolosi di quanto si creda.

E la Regione cosa fa per convincere il maggior numero di persone a vaccinarsi? Lancia una nuova campagna informativa e annuncia sconti sui prezzi del vaccino contro la meningite (a pagamento dopo i 18 anni), pur ammettendo che non c’è nessun allarme (come afferma l’assessore al Welfare Giulio Gallera): nei centri vaccinali delle Asst (Aziende socio-sanitarie territoriali) sarà data la possibilità di accedere al vaccino contro il meningococco A/B/C/W/Y a un prezzo più basso dal 30 al 60 per cento rispetto al mercato privato.

I cittadini della Lombardia, insomma, il prossimo gennaio acquisteranno a prezzo scontato non solo vestiti e scarpe: potranno avere a metà prezzo, o quasi, anche un’iniezione di vaccino…

Una “svendita totale”, insomma, anche della nostra salute?

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione