Il Kazakistan ha sospeso la campagna di vaccinazione contro il morbillo in seguito ad una serie di ricoveri registrati dopo la somministrazione. È quanto riporta in un articolo l’agenzia di stampa kazaka Tengri News.
In un primo momento 18 studenti di un collegio medico in Temirtau, una città nel centro del Kazakistan, sono stati ricoverati con febbre alta. Una simile situazione si è verificata poi a Zhanaozen, dove sono stati ricoverati 30 studenti di scuole superiori e studenti universitari. La condizione di alcuni era così grave che sono stati trasferiti in un reparto di terapia intensiva. Un singolo caso è accaduto in Taraz: uno studente di 16 anni ha perso conoscenza dopo la vaccinazione.
Il ministro dell’Economia del Kazakistan ha comunicato che in seguito agli episodi che si sono verificati la campagna di vaccinazione è stata sospesa fino al 2 marzo, quando saranno ultimate le indagini.
Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione