La GlaxosmithKline sta richiamando le rimanenti dosi di un vaccino antinfluenzale quadrivalente Flulaval a causa di problemi di efficacia. La lettera è stata inviata a circa mille clienti in tutto gli Stati Uniti, tra cui distributori all’ingrosso, farmacie, agenzie governative e medici. Il richiamo riguarda circa 1,7 milioni di dosi, di cui più del 99% dei vaccini.
Secondo quanto riferito dall’azienda farmaceutica, il provvedimento non sarebbe legato a problemi di sicurezza del vaccino ed è stato adottato a scopo cautelativo poiché è stata rilevata una variabilità nel processo di produzione che potrebbe attenuare la sua capacità nell’indurre una risposta anticorpale a lungo termine. I vaccini richiamati rappresentano circa il 7% del totale di 24 milioni di dosi di vaccino antinfluenzale GlaxoSmithKline distribuiti negli Stati Uniti in questa stagione.
Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione