Cosa succede se chiedi alla tua ASL di fare solo i vaccini obbligatori?

Il Codacons ha ricevuto la segnalazione di un cittadino lombardo che chiedeva spiegazioni e cercava di informarsi in merito alle vaccinazioni al fine di tutelare la salute del proprio bambino. La risposta è stata un netto rifiuto.

Ecco di seguito il testo della segnalazione a seguito della quale il Codacons chiede chiarimenti all’ASL e alla Regione Lombardia, nonchè presenta un Esposto alla Procura della Repubblica di Milano, affinchè venga fatta luce sulla questione.

“Buon giorno

come ho letto sul vostro sito, scrivo per dirvi quale è stata la risposta che ho ricevuto io quando ho chiesto di fare solo i quattro vaccini obbligatori, presso ASL di milano via Cherasco 7: ” non è possibile fare solo i quattro vaccini obbligatori”.
Poi, su mia insistenza ad avere dettagli, mi hanno detto che era possibile fare la quadrivalente, che comprende tetano, polio dfetrite (obbigatorie) e pertosse (non obbligatoria) e a parte epatite B (obbligatoria)
Quando ho segnalato che mio figlio era stato male dopo somministrazione di antitetaica (per 24 ore sonnolenza, vomito, febbre, malessere generale) mi hanno detto che era strano perchè di solito il vaccino non da questi problemi ma può capitare. Non è stata fatta però nessuna segnalazione di evento avverso”.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione