Un manifesto in viaggio per la libertà di scelta vaccinale

“I vaccini possono provocare reazioni avverse anche gravi. Quando c’è un rischio dovresti poter scegliere”. È questo il messaggio riportato sul camion vela che, partito da Cesena, viaggerà per tre settimane nei comuni della provincia per promuovere la libertà di scelta terapeutica. A promuovere l’iniziativa è una cordata di vari gruppi per la libertà di scelta vaccinale della provincia di Forlì-Cesena, guidata dal Comitato per il libero consenso alle vaccinazioni di Cesena.

Far riflettere le famiglie sull’’importanza della libertà di scelta in tema di salute: questo lo scopo dell’iniziativa. “Il protagonista delle scelte che hanno un impatto sulla salute dei propri figli – spiegano i promotori – deve essere sempre il genitore, poiché in presenza di rischi troviamo non sia giusto imporre trattamenti sanitari di alcun tipo. Il vaccino è un farmaco e come tale presenta un rischio. Finché esiste un rischio di danno deve essere garantita la libertà di scelta”.

“L’Aifa, attraverso i rapporti annuali post marketing visionabili da tutti sul sito dell’Agenzia – continuano i genitori – mostra un considerevole aumento di sospette reazioni avverse, anche gravi, e temiamo che tali numeri siano altamente sottostimati  (di almeno 7 volte il Codacons)”.

“Come’è possibile accettare un obbligo quando c’’è il rischio di un danno alla salute?”, domandano i genitori che chiedono al nuovo Governo ed alle istituzioni sanitarie farmaci più sicuri e informazioni veritiere provenienti da fonti indipendenti dalle case farmaceutiche. Chiedono inoltre l’abrograzione della legge Lorenzin sull’obbligo vaccinale, “approvata frettolosamente e senza un vero dibattito sereno a livello politico e scientifico”.

Tale legge a nostro avviso – continuano i genitori – ha creato ad oggi solo confusione, discriminazione ed un rischio tangibile di esclusione di bambini sani dai servizi educativi dell’infanzia”.

“I bambini – concludono – meritano attenzione e cure personalizzate, non sono macchine, sono tutti diversi gli uni dagli altri!”.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione