California: vaccini contenenti mercurio a bambini e donne in gravidanza?

Pubblichiamo la traduzione della lettera con la quale l’American Academy of Pediatrics unitamente a California Academy of Family Physician e a California Immunization Coalition chiedono di poter inoculare vaccini contenenti mercurio a bambini al di sotto dei tre anni d’età e alle donne gravide.

A causa dei ritardi nella consegna in tutti gli Stati Uniti del vaccino antinfluenzale privo di conservante, chiediamo venga concessa una esenzione temporanea al fine di permettere ai medici in California di somministrare un vaccino contenente thimerosal a bambini al di sotto dei tre anni d’età e alle donne gravide. Gli Stati Uniti stanno vivendo una carenza a livello nazionale di siringhe preriempite di Fluzone pediatrico, prodotto da Sanofi Pasteur.

In base alla legge californiana (California Health and Safety Code Section 124172) questo è l’unico vaccino iniettabile privo di conservante che puo’ essere somministrato a bambini tra i 6 e i 35 mesi d’età. In aggiunta a questo, anche il vaccino antinfluenzale vivo attenuato (LAIV) FluMist con somministrazione intranasale sta incontrando ritardi in tutto il paese. Il FluMist non ha conservanti e puo’ essere somministrato ad un bambino di due anni se non ci sono controindicazioni. Il produttore dichiara che il ritardo è dovuto a problemi di produzione e di spedizione.

I medici della California riferiscono che i ritardi (nella fornitura, n.d.t.) del vaccino antinfluenzale privo di conservanti stanno dando luogo ad un significativo numero di opportunità mancate per vaccinare e proteggere i membri vulnerabili della nostra comunità – stiamo voltando le spalle a centinaia di genitori che desiderano il vaccino antinfluenzale per i propri bambini.

Molti bambini e molte donne incinte potrebbero essere a rischio di serie malattie ma anche a rischio di morte se ai medici viene legalmente proibito di somministrare il vaccino antinfluenzale contenente thimerosal, che è sicuro ed efficace per questi gruppi di persone. La Sezione 124172 del Codice Californiano per la Salute e la Sicurezza stabilisce che i vaccini somministrati ai bambini di età inferiore ai 36 mesi e a donne in stato di gravidanza accertata siano privi di thimerosal, a meno che non venga fornita una esenzione da parte del Secretaty of Health and Human Services e approvata dal Governatore. La legge vigente stabilisce che tale esenzione possa essere rilasciata in caso di “carenza di scorte di un vaccino” (vedi Capitolo 837, 28 Settembre 2004).

Grazie per la considerazione della nostra posizione rispetto questa importante questione di salute pubblica. Saremo felici di fornire ulteriori informazioni. Vi preghiamo di contattare Catherine Flores Martin, Direttore, presso la Coalizione della California per l’immunizzazione cmartin@immunizeca.org oppure 916-414-9016.
Distinti saluti.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione

Torna su