Bimbo di 18 mesi muore dopo il vaccino per la meningite

Un bimbo di 18 mesi della provincia di Catania si è sottoposto alla vaccinazione contro la meningite (meningococco tipo C) tre giorni fa, ed è morto la notte scorsa nella sua abitazione a Palagonia (Catania).

 

È stata subito aperta un’inchiesta da parte della Procura di Caltagirone per stabilire le cause del decesso, soprattutto per capire se la causa della morte del bimbo sia da attribuire al vaccino o se il decesso sia conseguito per cause non ancora note. L’autopsia è stata predisposta dal sostituto procuratore Fabio Salvatore Platania.

 

In via prudenziale, è stata avviata la sospensione del lotto del vaccino in tutta la provincia da parte dell’Asp di Catania, che ha inoltre segnalato il caso all’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) per ulteriori accertamenti.

Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione