Ventiquattro ore dopo la somministrazione del vaccino esavalente è morta a Melfi, comune in provincia di Potenza, una bimba di due anni e mezzo. La procura della Repubblica di Potenza ha disposto l’autopsia per far luce sulle cause del decesso della piccola, affetta da una malattia rara, la sindrome di Dravet, con una malformazione cardiaca e problemi congeniti al sistema nervoso.
La necessità della immunizzazione sarebbe stata confermata dai medici proprio in virtù della malattia della bambina alla quale, dunque, lo scorso martedì è stato somministrato dall’Asl il vaccino e, come concordato, è stata trattenuta in osservazione in regime di ricovero. Quindici ore dopo la somministrazione è iniziata a salire la febbre e sono partite le convulsioni.
La bambina è stata così trasferita in terapia intensiva. Mercoledì mattina è intervenuto l’arresto cardiaco. Toccherà ora alla magistratura e ai consulenti ricostruire la vicenda.
Disclaimer
Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico. Niente di ciò che viene descritto in questo articolo deve essere utilizzato dal lettore o da chiunque altro a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione fisica. L’Autore e l’Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall’uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita. Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione